La carta che aiuta per natura

Tempo di lettura stimato: 2 min

Come Regina, anche altre aziende collaborano con i nostri amici del WWF Italia per salvaguardare il nostro Pianeta (per saperne di più). Si tratta di una carta, ma non come la carta dei Fazzoletti Regina WWF Collection ma di un altro tipo di carta. Stiamo parlando della collaborazione tra WWF e Unicredit Banca per la salvaguardia del Pianeta e dei suoi abitanti. La partnership nasce nel 2009 con l’obiettivo di promuovere la sostenibilità ambientale e la lotta ai cambiamenti climatici che stanno mettendo a rischio l’evoluzione delle specie. 
La carta che aiuta per natura
L’impegno di Unicredit prevede di ridurre del 30% le emissioni di anidride carbonica entro il 2020 e di finanziare investimenti a favore delle fonti di energia rinnovabile. Il progetto si pone l’obiettivo di supportare e migliorare le condizioni di vita ambientale, salvaguardando l’ecosistema e favorendo lo sviluppo delle specie animale. 

Ne corso degli anni la collaborazione si fa sempre più forte e nel 2017 nasce un nuovo progetto. Se finora l’attenzione si era rivolta principalmente a sostegno delle Oasi WWF, ora si focalizza anche sulla salvaguardia del Mar Mediterraneo. Unicredit propone Genius Card WWF, la carta prepagata con IBAN che presenta un layout rinnovato dedicato all’animale simbolo delle nostre acque, il delfino. L’iniziativa si impegna a tutelare l’habitat e le specie che lo abitano, portando avanti e sostenendo i progetti promossi dal WWF. 

Ognuno di noi può contribuire alla salvaguardia del Mar Mediterraneo e a proteggere gli abitanti marini che popolano il nostro mare. Fate anche voi #ungestodamoreperlanatura con Genius Card WWF!