Tutti in acqua… Splash!

Tempo di lettura stimato: 3 min

La Natura Intorno a Noi è fatta di tanti momenti. Così ai fiocchi di neve si alternano giornate torride in cui ci vuole un po’ di refrigerio anche per i nostri splendidi amici a quattro zampe. Ecco perché il Lato Morbido di questo mese si fa sentire con un sonoro… Splash! Tutti in acqua!



Fido adora l’acqua! Alcune specie sono più predisposte di altre al nuoto, ma dargli la possibilità di rinfrescarsi le zampe (e il resto del corpo) con un bello Splash è il miglior regalo che potete far al vostro amico a quattro zampe!



Gli elefanti sono imponenti. Forse per questo qualcuno potrebbe immaginarli goffi. Ebbene, quel qualcuno si sbaglia! Non solo sulla terra ferma possono correre a 40 km/h, ma sono anche abili nuotatori, forse perché possono contare su un boccaglio d’eccezione: la proboscide!



La Regina della foresta immortalata in tutto il suo bagnato…splash, cioè, relax!




Una Tigre in piccolo che, a casa, sembra fare la stessa cosa. Ok, i gatti non sono famosi per il loro amore per i bagni rinfrescanti, eppure si dice che la razza Turco Van fosse famosa per immergersi nelle acqua del lago Van, in Turchia. Il micio nella foto non è un Turco Van ma… sicuramente l’acqua non gli dispiace!



Tanto piace a noi, quanto ai nostri parenti più stretti. Un bel bagno rinfrescante ci vuole, e in compagnia ci si diverte pure il doppio



“Com’è? Fredda?” “No è cald..” “Allora arrivo!” “No aspet..” TONF* “Oh, scusa!” “….Grlglgllrlll” 
“Conversazioni” tra due tapiri in uno Splash.



Un raro scatto di un pesce giaguaro immortalato nel Rio delle Amazzoni… è riconoscibile dal caratteristico suono: Splash!



Prima si fa “Splash”, e poi si fa snorkeling. L’incredibile scatto di un Capibara, il roditore più grande del mondo, di abitudini semi acquatiche. L’acqua è fondamentale per il Capibara, che si rifugia in acqua per nutrirsi di piante acquatiche, per sfuggire dai predatori e…persino per dormire! Spuntano solo naso, orecchie ed occhi.



Siete mai stati a Pig Beach, Bahamas? Un paradiso nella Natura Incontaminata, dove tra le acque cristalline nuota una colonia di maiali inselvatichiti, che ormai vivono qui in pianta stabile. Siamo sull’isola di Big Major Clay e siamo sicuri che un bello Splash ve lo fareste anche voi!