Naturalmente mamma!

Tempo di lettura stimato: 3 min

Il lato morbido di questo mese è nella dolcezza della vita nella Natura Intorno a Noi. Vita che nasce e cresce grazie alle mamme ritratte con i loro cuccioli, in questi scatti meravigliosi. Un inno alla vita, che si risveglia e fiorisce in tutti gli esseri viventi, proprio come la natura.



Mamma giaguaro è in dolce attesa. Circospetta, rotonda, meravigliosa come il mistero della vita che porta in grembo!



Mamma koala con il suo piccolo saldamente aggrappato al suo dorso, dove trascorrerà i prossimi sei mesi. Poi sarà pronto ad esplorare il mondo da solo, ma sempre sotto lo sguardo vigile della sua mamma fino al raggiungimento del primo anno d’età.



Sembra una scena tratta dal cartone animato “Bambi”, e invece è uno spaccato di vita nella Natura Intorno a noi. Grazie al colore del suo manto potrà restare acquattato nel folto della foresta, quando la mamma va in cerca di cibo, mimetizzandosi. Se trovate un cerbiatto solo non toccatelo, non è stato abbandonato!



I leoni dormono dalle 16 alle 20 ore al giorno, ma anche nella Natura Incontaminata la mamma è sempre la mamma: perché dovrei lasciarti dormire? Io voglio giocare!



Un piccolo orango accoccolato tra le braccia della mamma, accoccolata tra le fronde della foresta. La mamma fa grooming, togliendo i parassiti dal pelo e mantenendolo pulito, e il piccolo fa quello che fanno tutti i piccoli: la faccia da “uffa!”



E nel frattempo, nelle foreste canadesi… ssshhhhttt….



“Mamma, sei un’ orsa! E sei la più bellissima orsa che io abbia mai visto”. Grazie alle cure amorevoli della sua mamma, questo piccolo orso polare diventerà grande… e raggiungerà gli 800kg di peso



L’incredibile delicatezza che mamma tigre riserva ai suoi piccoli, prendendoli dolcemente per la collottola e portandoli esattamente dove dice lei. Si sa che la mamma ha sempre ragione!



Guardate l’immagine, e immaginate il sound ON... prrrr…. prrr… fusa d’amore per mamma gatta e i suoi piccoli



Benvenuti al mondo! Gli animali provano emozioni, ed è una certezza. E anche nella natura intorno a noi nulla è più forte dell’amore di una mamma.