Il sorriso dell'anima!

Ebbene sì, ormai è universalmente riconosciuto che anche gli animali, a modo loro, esprimono diverse emozioni. Spesso lo fanno in maniera complessa e molte volte noi umani non siamo in grado di capirne il linguaggio. Ma soprattutto, quando si tratta dei nostri animali domestici, tendiamo ad attribuire loro espressioni tipicamente umane, come nel caso del sorriso. Effettivamente, le ultime ricerche hanno dimostrato che sia i cani che le scimmie usano ritrarre le labbra in una sorta di sorriso conciliatore.

Per quanto riguarda le altre specie, non si può effettivamente parlare di un sorriso volontario, anche se ci sono numerose immagini che sembrerebbero ritrarre i nostri amici a quattro zampe in questa espressione a noi così cara: il sorriso! Probabilmente quel che vediamo è una sorta di "sorriso dell'anima" che a loro modo gli animali ci regalano. Così, abbiamo deciso di raccogliere qualche immagine di "animali sorridenti", l'idea ci fa sorridere il cuore, e a voi? 

 


«…è abbastanza conciliatore il mio sorriso?? Arf arf…»

 

 

«…dopo una scorpacciata di erbetta di alta montagna non si può che essere felici!»

 

 

«CHEEEEESEEEEEE…!»

 

 

«Finalmente un giaciglio ben più che comodo!»

 

 

«Sono in preda a una preda…adesso scatto e lo prendo! Anzi no, lo lascio andare, fa troppo caldo per correre!»

 

 

«Forse non tutti sanno che noi struzzi ci accovacciamo a terra come fossimo pietre quando sentiamo dei predatori arrivare…oggi però io mi sento coraggioso e felice!»

 

 

«Che ne dici? Me la fai una coccola?»

 

 

Uno studio della University of Southern California conferma che alcuni animali possiedono una grandissima capacità onirica e questo koala ne è la dimostrazione.