Regala il "WWF" e fai un gesto d'amore per la natura

Tempo di lettura stimato: 3 min

L’essenza più pura e delicata di una “buona” giornata è senza dubbio costituita dai piccoli e grandi gesti d’amore che si danno e si ricevono. Da una carezza a una parola gentile ("Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso"), da un passaggio in auto a un collega in panne fino a un ‘ti amo’ destinato alla persona che ci ruba il cuore, l’equilibrio tra dare e ricevere è l’essenza della vita stessa, della coesistenza in un gruppo sociale. Si tratta di un gesto naturale, che in certe giornate dovremmo sentire tutti sempre più forte, come nel caso della Giornata della Pace, del Make a difference Day o del Natale. 
Tra i regali da mettere sotto l’albero, oltre ai libri, che sono dei formidabili gesti d’amore in grado di lanciare lontano la fantasia pur restando immobili in poltrona, consigliamo di dare un contributo a chi lontano ci va davvero per salvare il futuro del nostro Pianeta. 
Ebbene sì, questo meraviglioso e delicatissimo ecosistema che è la Casa di tutti e in cui siamo di passaggio ci mette tutti in trincea. E siccome, come sosteneva quel genio di Marcello Marchesi, “Nessuno è ateo in trincea” noi crediamo che basti #ungestodamoreperlanatura per fare ognuno la nostra piccola battaglia quotidiana a favore dell’ambiente.
Cominciando proprio da qui: fino al 25 febbraio 2019 acquistando anche solo una confezione di Fazzoletti Regina WWF Collection da 10 pacchetti presso uno dei punti vendita aderenti all’iniziativa, si può ricevere in regalo uno dei 500 kit Carioca, tanto amati dai bambini grazie al concorso Gioca, Colora e Scopri la Natura. Inoltre, tra tutti coloro che si saranno registrati correttamente al concorso ci sarà l’estrazione finale di un Viaggio per 4 persone da scegliere tra le destinazioni e programmi di vacanze “WWF Travel”.
Il regalo perfetto da chiedere a Babbo Natale? Un futuro migliore per i più piccoli, per esempio. A consigliarlo è proprio il WWF che propone una gamma di prodotti solidali pensati per i bambini , come il Kit olio e la crema de I Provenzali, realizzati senza il ricorso a test sugli animali e sostanze e oli vegetali (senza Olio di Palma) con il cui ricavato si porteranno avanti i progetti di conservazione. 
I gesti d’amore pensati dal WWF però si allargano anche agli adulti che possono scegliere tra giochi, abbigliamento, articoli per la casa.
Fare un gesto d’amore solidale significa far posto nella propria casa alla causa del nostro Pianeta con l’obiettivo di “Costruire un mondo in cui l'uomo possa vivere in armonia con la natura”.