Qualche ricetta a forma di osso

Tempo di lettura stimato: 3 min

Avete terminato i suoi biscotti preferiti e i negozi sono già chiusi? Volete dare al vostro Fido un prodotto bilanciato ed equilibrato, realizzato solo con materie prime naturali, senza farine animali o zuccheri aggiunti? O magari più semplicemente avete voglia di fare un gesto d’amore per la “peste” che ogni sera vi aspetta a casa scodinzolando?

E allora siete nel sito giusto: stiamo per rivelarvi due ricette ghiottissime di biscotti per cani, ma ricordatevi di avere a portata di mano delle formine adatte al commensale e una bella biscottiera!

Biscotti integrali. Ingredienti: 300 g di farina integrale, 2 uova, 150 g di fiocchi d’avena, 70 g di latte in polvere, un bicchiere di acqua tiepida, 150 g di burro di arachidi al naturale, poco prezzemolo. Procedimento: mescolate insieme la farina, le uova, i fiocchi d'avena pestati e il prezzemolo tritato; aggiungere poi il latte in polvere che avrete diluito nell’acqua e impastare. Quando sta per addensarsi, aggiungere il burro di arachidi e continuare a lavorare fino ad ottenere un panetto compatto e liscio. Dopo averlo riposto in frigo per un paio di ore, stenderlo su una spianatoia e passare il mattarello fino a dargli un’altezza di ½ centimetro. Con le formine a forma di osso, ricavare una trentina di biscotti da far cuocere in forno a 180 °C per 30 minuti.

Biscotti alla frutta, ideali per la pulizia dei denti in quanto piuttosto secchi. Ingredienti: 120 g di fiocchi d’avena, 1 uovo, un omogeneizzato alla frutta (mela, pera…), 300 g di farina integrale, un cucchiaio di olio EVO, acqua q.b.
Procedimento: mescolare insieme i fiocchi d’avena e la farina integrale, poi aggiungere l’olio, l’uovo e l’omogeneizzato. Se l’impasto vi sembrerà troppo duro aggiungere un po’ di acqua. Poi stendere l’impasto su una spianatoia e realizzare decine di forme di osso con gli stampi. Infornare a 150 gradi per circa 40 minuti.

E se anche voi come noi siete sempre lì a pensare a come aiutare gli animali in difficoltà, potete fare un #ungestodamoreperlanatura attraverso l’acquisto dei fazzoletti Regina WWF Collection.